Omicidio poco dopo l’alba nell’Ennese. Sulla strada provinciale che collega il capoluogo a Barrafranca è stato trovato morto un uomo di 49 anni. Filippo Marchì, questo il nome della vittima, stava lavando la propria automobile in un terreno antistante l’abitazione dove l’uomo viveva con la moglie e la figlia.
Marchì, con una forte passione per i cavalli, faceva il rivenditore di auto usate con la società Auto Marchì srl di cui era titolare. Secondo le prime ricostruzioni, a sentire per primi gli spari sono stati proprio i familiari che hanno dato l’allarme. Marchì sarebbe stato raggiunto da diversi colpi esplosi con un fucile a canne mozze. A indagare sono i carabinieri coordinati dal sostituto procuratore della Dda di Caltanissetta Santi Condorelli.
La vittima, dieci anni fa, era stato assolto in primo e secondo grado dall’accusa dell’omicidio di un imprenditore di Barrafranca, attivo nel movimento terra, avvenuto nel 2001. La vittima era stata trovata senza vita a bordo della propria auto sempre sulla sp Barrafranca-Enna. In seguito a quella che aveva ritenuto essere una ingiusta detenzione, Marchì aveva chiesto un risarcimento di oltre mezzo milione di euro.
Un 68enne è stato aggredito la scorsa notte, in via Roma a Palermo, da un…
Storia vecchia, arresti nuovi. La storia è quella della sparatoria avvenuta tra le strade del quartiere Librino di…
Due giovani sono rimasti feriti in un incidente avvenuto ieri sera all'incrocio tra via Alessandria…
Un uomo di 64 anni a Grammichele (in provincia di Catania) ha dato fuoco all'auto…
I carabinieri hanno denunciato un giovane di 21 anni che è entrato al tribunale per…
Un lite nata davanti a una discoteca di Misterbianco (in provincia di Catania) e finita…