Quaranta bambini, tutti frequentanti il centro di aggregazione Talità Kum di Librino, hanno girato Catania con una fotocamera per immortalare con le fotografie gli istanti più belli di una giornata chiamata Bambini in città 2014. L’evento si è svolto ieri, 31 maggio, ed è stato organizzato dall’associazione che ha sede in viale Moncada, nata nel 2007 come opera-segno della Caritas diocesana proprio accanto a uno dei simboli del degrado del quartiere, il famigerato palazzo di cemento, insieme all’assocazione Talenti in circolo di Milano.
I bambini hanno passato un intero pomeriggio fotografando alcuni angoli di Catania, come il giardino Bellini, e lo stesso quartiere in cui risiedono. Le fotocamere sono state messe a disposizione direttamente dall’azienda produttrice Canon, che ha fornito alcuni modelli entry-level per la manifestazone. Compreso un workshop introduttivo all’utilizzo delle fotocamere curato dal fotografo Salvo Grasso.
Le immagini, oltre 400, verranno adesso giudicate da una giuria, e saranno premiate il 9 giugno proprio nella sede del Talità Kum, in viale Moncada 2, alle 15e30. I migliori 50 scatti saranno messi in mostra nella sede dell’associazione Talenti in circolo a Cernusco, nei pressi del capoluogo lombardo.
Un computer portatile rubato dal reparto di Radiologia del policlinico universitario Paolo Giaccone di Palermo.…
Ha piovuto, ha nevicato, l'acqua è arrivata, l'emergenza sembra passata. La situazione della diga Ancipa,…
«Era colui che si sporcava le mani con personaggi compromettenti perché così si arrivava al…
Dieci parcheggiatori abusivi sono stati sanzionati a Catania negli ultimi giorni. Durante il periodo delle…
Colpi d'arma da fuoco sparati per uccidere a Licodia Eubea, in provincia di Catania. Per…
«Fermi tutti, questa è una rapina». Il più classico degli esordi per il giovane rapinatore…