I carabinieri hanno arrestato la pregiudicata Carmela Castro. Agli altri componenti del gruppo è stato notificato l'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Il periodo delle indagini è durato circa un anno. Guarda la foto
Augusta, arrestata 48enne per spaccio di cocaina Ad aiutarla nella vendita erano altre cinque persone
Un arresto e cinque obblighi di presentazione alla polizia giudiziaria. Sono le misure decise dal tribunale di Siracusa, su richiesta della procura, nei confronti di sei persone accusate di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti ad Augusta.
Al centro dello smercio ci sarebbe stata Carmela Castro, 48enne pregiudicata. La donna, che è stata posta agli arresti domiciliari, avrebbe messo in atto un fiorente mercato tra ottobre 2016 e settembre 2017, ovvero il periodo su cui si sono concentrate le indagini dei carabinieri. La droga – 150 grammi di cocaina sono stati sequestrati – sarebbe arrivata sfruttando canali catanesi.
Castro si sarebbe avvalsa di D.I., 45 anni, per il procacciamento dei clienti, di V.C., 48 anni, per la custodia del denaro, e poi ancora del 38enne B.F. come corriere, mentre il ruolo di gregario sarebbe spettato al 51enne S.S. e al 23enne P.S. Al momento della notifica della custodia cautelare Castro si trovava già agli arresti domiciliari.