Locali accoglienti, confortevoli, riscaldati e dotati di confort per mamme e bambini. È il Centro vaccinazione realizzato all’interno del Poliambulatorio Centro di via Turrisi Colonna a Palermo al quale potranno rivolgersi da domani (mercoledì 23 gennaio, ndr), tra gli altri, gli utenti che prima si recavano nel Presidio “Biondo” di via Lazzaro, in un edifico non di proprietà dell’Asp che non presentava più le condizioni per proseguire il servizio.
Sarà aperto tutti i giorni della settimana (dal lunedì al venerdì) dalle ore 8.30 alle 12.30. Dotato di struttura d’accesso anche per i disabili, il Centro vaccinazione di via Turrisi Colonna si trova a piano terra dell’edificio, nella zona immediatamente adiacente al parcheggio interno. Per i genitori che si recheranno nella struttura a far vaccinare i propri figli verranno ogni giorno riservati 10 posti auto (per il turn over degli utenti). L’ambulatorio è facilmente raggiungibile anche utilizzando la metropolitana, la cui stazione Lolli dista 200 metri dall’ingresso del Centro.
«È stata individuata, grazie al contributo della Direzione sanitaria e dei direttori responsabili delle strutture sanitarie interessati, la soluzione più idonea per mettere fine ai disagi degli utenti che si recavano nella struttura di via Lazzaro – ha spiegato il Commissario dell’Asp di Palermo, Daniela Faraoni – è un primo intervento che ci consente di dare una risposta in tempi brevi alle legittime richieste dei genitori che afferivano in quel Centro. Insieme al Dipartimento di Prevenzione si stanno valutando gli interventi necessari, sia strutturali che organizzativi, per garantire in tutti i Centri vaccinazione un servizio adeguato rivolto a neonati e bambini». Sono complessivamente 64 i Centri Vaccinazione dell’Asp di Palermo, di cui 12 in città e 52 in provincia.
«Era colui che si sporcava le mani con personaggi compromettenti perché così si arrivava al…
Dieci parcheggiatori abusivi sono stati sanzionati a Catania negli ultimi giorni. Durante il periodo delle…
Colpi d'arma da fuoco sparati per uccidere a Licodia Eubea, in provincia di Catania. Per…
«Fermi tutti, questa è una rapina». Il più classico degli esordi per il giovane rapinatore…
Dieci anni di reclusione. Questa la condanna chiesta dalla procura di Catania nei confronti di…
Chiuse le indagini sulla strage di Altavilla Milicia, in provincia di Palermo. Per le torture…