Edizioni MeridioNews

Edizioni MeridioNews

Edizione Sicilia

Giro di Sicilia: 6,8 milioni di euro dalla Regione per viabilità
Musumeci: «Fondi per interventi di manutenzione necessari»

La storica competizione si svolgerà dal 12 al 15 aprile. «Stiamo ultimando i lavori di manutenzione per offrire ai ciclisti un percorso degno e sicuro - ha detto il presidente - ma anche per restituire ai territori arterie stradali più efficienti»

Redazione

Ammontano a 6,8 milioni di euro gli interventi di manutenzione straordinaria e ordinaria della viabilità secondaria di sei province siciliane, deliberati dal governo Musumeci in vista dell'edizione 2022 del Giro di Sicilia. La corsa ciclistica si svolgerà dal 12 al 15 aprile. «Anche quest'anno - sottolinea il presidente Nello Musumeci - Il governo regionale ha fatto la sua parte per ospitare questa storica competizione che abbiamo voluto restituire ai siciliani e a tutti gli appassionati di ciclismo». 

«Un evento di caratura internazionale, divenuto una certezza anche per l'impegno dell'assessore al Turismo Manlio Messina, che vedrà in corsa tanti campioni. Con tempi da record, grazie ai dipartimenti regionali competenti - aggiunge il governatore - stiamo ultimando gli interventi di manutenzione necessari a offrire ai ciclisti un percorso degno e sicuro e, al contempo, restituire ai territori coinvolti arterie stradali più efficienti». 

«Il Giro di Sicilia - aggiunge l'assessore alle Infrastrutture Marco Falcone - rappresenta un'ulteriore occasione per porre la ritrovata efficienza della Regione nei lavori pubblici al servizio di una prestigiosa vetrina sportiva. Ancora una volta, sostituendosi o supportando enti come ex Province e Comuni, il governo Musumeci si occupa della manutenzione stradale, ripristinando pavimentazione e condizioni di sicurezza con l'impegno del Dipartimento tecnico regionale e degli uffici del Genio civile». In particolare, ad Agrigento andrà 1,38 milioni di euro; a Palermo 1,65 milioni di euro; a Caltanissetta 900 mila euro, a Messina 200 mila euro e Catania 340 mila euro.

MeridioNews è una testata registrata presso il tribunale di Catania n.18/2014
Direttora responsabile: Claudia Campese Editore RMB s.r.l.
Riproduzione riservata

Covid, quello che c'è da sapere

La cronaca, gli aggiornamenti, le disposizioni della Regione, le informazioni utili, gli effetti collaterali. Tutto quello che c'è da sapere sul nuovo virus, arrivato anche nell'Isola.

Elezioni comunali 2022 in Sicilia

Tutti gli aggiornamenti, le interviste e le analisi del voto per le elezioni comunali 2022 in Sicilia. 

Il sistema Montante

L'arresto di Antonello Montante ha scoperchiato un sistema di potere che tocca politica, forze dell'ordine, mafia e imprenditoria

Giustizia per Emanuele Scieri

Il paracadutista siracusano è stato trovato morto nella caserma di Pisa nel 1999. Ora si cerca di ricostruire quanto successo

Muos, l'eco mostro di Niscemi

Contro l'impianto della base Usa di Niscemi, da anni si battono comitati, associazioni e cittadini

Leggi tutti i Dossier

Segnala una notizia

Utilizzando questo form puoi segnalare le tue notizie alla redazione

Invia un tuo contributo

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

×