A fare impennare il numero il cluster di Pozzalo con 64 migranti infetti. «Le non decisioni stanno contribuendo al contagio continuo», dice l'assessore alla Salute Ruggero Razza. In isolamento domiciliare, al momento, ci sono 488 persone
Covid, in Sicilia nelle ultime 24 ore più casi che in Lombardia Cinquanta persone in ospedale. In totale i positivi sono 538
L’ultimo bollettino diramato dalla Protezione civile colloca la Sicilia in testa alla classifica giornaliera dei nuovi contagiati. Nelle ultime 24 ore sono stati accertati 89 nuovi casi di positività al Covid-19. Tra questi ci sono i 64 migranti di Pozzallo. Attualmente la Sicilia è la sesta Regione in Italia per attuali positivi con 538 casi, dopo Lombardia, Emilia Romagna, Veneto, Lazio e Piemonte. In isolamento domiciliare ci sono invece 488 persone mentre sono 50 in totali gli ospedalizzati di cui sei ricoverati in Terapia intensiva.
La provincia con più nuovi casi è Ragusa con 72 casi, Catania e Palermo si attestano entrambe a quota cinque e Siracusa sette. Tutte le altre province non hanno fatto registrare nuovi casi di positività nelle ultime 24 ore. A Ragusa e dintorni, esclusi i casi di Pozzallo, gli infetti di oggi sono tutti d’importazione: uno proveniente da Malta e residente nel capoluogo, uno di Vittoria proveniente da Bordeaux. Poi quattro giovani residenti a Modica che hanno avuto contatti con altri soggetti infetti.
Nelle ultime 24 ore in Italia i nuovi casi in totale sono stati 412 con sei persone decedute. Esclusa gli 89 casi registrati nei confini dell’Isola ci sono 68 nuovi positivi in Lombardia e 65 in Veneto. Intanto a Pozzallo è previsto l’arrivo dell’esercito per controllare l’hotspot ed evitare eventuali fughe come già avvenuto nei giorni scorsi.