Edizioni MeridioNews

Edizioni MeridioNews

Edizione Sicilia

Come arredare il giardino: tante idee da copiare subito
La Sicilia è perfetta per trascorrere tempo all'aria aperta

Barbecue, piscine idromassaggi, sabbiere e giochi per i piccoli, fino ai piccoli orti. Per chi ha la possibilità di usufruire di spazi esterni all'abitazione le opportunità sono molteplici. Ecco qui una serie di consigli utili

Redazione

Le condizioni meteo più favorevoli, tra temperature che difficilmente scendono sotto lo zero e il sole che si fa apprezzare anche nei periodi più rigidi della stagione invernale, fanno sì che la Sicilia sia una delle zone dove è possibile trascorrere il tempo libero all'aria aperta. Magari nel giardino di casa. Per questo, arredare i giardini consente di godere al massimo degli spazi esterni, trasformandoli in un prolungamento della vostra abitazione. Non basta avere un prato sotto casa ma dovrete rimboccarvi le maniche per ottenere uno spazio con tutti i comfort che vi servono.
Se siete alle prese con l’organizzazione del vostro spazio esterno, ci sono molte possibilità da prendere in considerazione. Abbiamo deciso di elencarne alcune da cui potete prendere spunto per dare vita al vostro progetto personale.

La zona barbecue per cucinare
Per organizzare il vostro giardino in modo da stare all’esterno ogni volta che il meteo lo permette, iniziate realizzando una zona barbecue. Questo progetto fa al caso vostro se amate cucinare alla griglia carne, pesce, verdure. Ci sono barbecue molto semplici che non richiedono installazione ma anche altri molto elaborati, dotati di forno per cucinare tutto ciò che desiderate. Pizza compresa. Se state pensando a un barbecue in muratura, sarebbe opportuno creare una base d’appoggio in cemento. Non dimenticatevi di aggiungere un tavolo da pranzo per poter ospitare amici e parenti.

Lo spazio per i bambini con i giochi
Tante volte il giardino viene utilizzato soprattutto dai piccoli di casa. Se nella vostra famiglia ci sono dei bambini, sfruttate meglio lo spazio all’esterno installando giochi. Altalena e scivolo sono i grandi classici ma anche una piccola casetta in legno per giocare può essere una grande idea. I bambini più piccoli amano giocare nella sabbiera che può essere installata in un attimo grazie alle soluzioni più moderne. Si tratta di un’opzione ideale per tenere sotto controllo figli e nipotini senza dovere attraversare la strada trafficata per andare alla ricerca di un parco giochi.

L’angolo benessere con la vasca idromassaggio
Piazzare la vasca idromassaggio nel vostro giardino potrebbe essere l’idea vincente che stavate cercando da tempo. Una vasca idromassaggio da esterno è l’ideale per il relax più completo. Queste vasche possono essere installate anche a filo terreno diventando delle piccole piscine. I getti possono essere di aria o anche acqua. Sono diverse dalle classiche vasche e piscine poiché hanno postazioni sedute o anche sdraiate per un confort ancora maggiore. Alcune vasche idromassaggio per l’esterno hanno optional extra come la cromoterapia, la funzione riscaldamento e la radio con casse integrate. Tutti i prodotti sono realizzati con materiali di alta qualità per mantenere l’estetica nel corso del tempo. Create il vostro angolo benessere in giardino o anche in terrazzo per un momento di puro piacere come se foste alle terme.

Coltivare un orto
Se volete sfruttare di più il vostro giardino e magari mangiare più sano, potreste coltivare un orto. Moltissime persone oggi preferiscono coltivare le verdure da sé per essere certi di avere in tavola un prodotto controllato, sicuro e sostenibile. Piantare verdure per tutta la famiglia è un’attività antistress da portare avanti come hobby. È un’attività stimolante per gli anziani, ma ottima da fare anche con i bambini come già fanno moltissime scuole e asili.

[a cura di MeridioMarketing]

MeridioNews è una testata registrata presso il tribunale di Catania n.18/2014
Direttora responsabile: Claudia Campese Editore Mediaplan Soc. Coop. Sociale
Riproduzione riservata

Coronavirus, tutto quello che c'è da sapere

La cronaca, gli aggiornamenti, le disposizioni della Regione, le informazioni utili, gli effetti collaterali. Tutto quello che c'è da sapere sul nuovo virus, arrivato anche nell'Isola.

Mario Ciancio e la mafia

Le indagini, la richiesta di archiviazione, il rigetto del giudice per le indagini preliminari e il proscioglimento. Tutte le tappe dell'avventura giudiziaria del direttore-editore del quotidiano etneo La Sicilia, imprenditore edilizio di opere pubbliche e private

Infrastrutture, Sicilia spezzata

Frane, autostrade a una carreggiata, statali interrotte. Viaggio in uno dei principali fattori del mancato sviluppo della Sicilia

Nebrodi, tra mafia e rilancio

È il polmone verde più grande della Sicilia. Ma anche il luogo dove una criminalità violenta ha regnato incontrastata per anni

Muos, l'eco mostro di Niscemi

Contro l'impianto della base Usa di Niscemi, da anni si battono comitati, associazioni e cittadini

Leggi tutti i Dossier

Segnala una notizia

Utilizzando questo form puoi segnalare le tue notizie alla redazione

Invia un tuo contributo

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

×

Abbonati a MeridioNews
il primo mese è gratuito

Raccontiamo il tuo quotidiano

×

Dall'8 luglio per leggere le notizie di MeridioNews chiediamo il tuo supporto. In cambio avrai accesso a tutti i contenuti, inclusi quelli speciali, senza pubblicità invasiva.

Disabilita AdBlock

Disabilita le estensioni "AdBlock" e ricarica la pagina per leggere MeridioNews