Regione, rotazione tra staff presidenza e Salute Calogero Beringheli capo del gabinetto di Razza

La rotazione era nota da settimane, l’ufficialità è arrivata soltanto venerdì, con un decreto in cui il presidente della Regione Nello Musumeci rimette ordine nei suoi uffici di diretta collaborazione. 

E se, come noto, il primo inquilino di Palazzo d’Orleans ha chiamato nel suo staff Eugenio Ceglia, già vice capo di gabinetto vicario – ma senza un capo di gabinetto effettivo – all’assessorato alla Salute, ecco che a fare le veci di Ceglia a piazza Ottavio Ziino è un ex dello staff di Musumeci: Sebastiano Conti Nibali

A guidare l’ufficio di gabinetto alla Sanità sarà Calogero Beringheli, già commissario dell’Istituto Autonomo case popolari di Palermo. Il suo nome è apparso nell’inchiesta dello scorso anno sullo Iacp del capoluogo perché, secondo l’accusa, l’allora capogruppo forzista Giuseppe Milazzo avrebbe fatto pressioni sull’assessore regionale Marco Falcone, chiedendo appunto la rimozione di Beringheli dai vertici dell’istituto palermitano.

Per il resto, i sette componenti dell’ufficio di gabinetto del presidente sono Carmela Madonia, Eugenio Ceglia, Carlo Caputo, Carmelo Gattuso, Maria Pizzo, Francesco Ruggirello e Cecilia Lombardo. A dirigere la segreteria tecnica sarà Giacomo Gargano, che collaborerà con Angela Di Stefano, Emma Giunta, Giuseppe Geraci, Giuseppe Gulli e Aldo Piccione. Infine la segreteria particolare, guidata da Alessia Trombino e composta anche da Margherita Maria Incastrone, Marco Intravaia, Rosario Emanuele Cutugno e Angelo Salvatore Sicali.


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Dal 22 giugno si apre la prima settimana d’estate: con l’oroscopo che vede il solstizio trionfare e l’incedere del Sole in Cancro. Una bella settimana per i segni d’acqua, compresi Scorpione e Pesci, che saranno lietissimi di affrontare questo periodo con un’energia maggiore. La Luna sarà fondamentale per i segni d’aria – Gemelli, Bilancia e […]

Inserirsi per la prima volta nel mondo del lavoro. O tornarci, aggiornando le proprie competenze e qualifiche professionali. L’obiettivo occupazione si fa concreto in alcuni settori e territori, con una domanda di personale qualificato che continua a crescere. E, adesso, è raggiungibile con un nuovo strumento: l’avviso 1 POC 2026 della Regione, per la realizzazione […]