Si è concluso il lavoro del medico legale nominato dalla procura e dei periti di parte sul cadavere della donna trovata cadavere l'11 ottobre. Al momento l'unico indagato, con l'accusa di essere l'autore del delitto, è il marito Giuseppe Panascia
Omicidio Zarba, conclusi esami sulla salma Lunedì i funerali, attesa per il confronto dna
Dissequestrata la salma di Maria Zarba, la donna uccisa all’interno della propria abitazione la sera dell’11 ottobre. La misura è stata disposta a conclusione degli accertamenti effettuati dai medici legali sul cadavere della vittima: per la procura, il medico legale Giuseppe Iuvara, e per i periti di parte Valentino Coria e Fabrizio Cavallo. I funerali della donna sono stati fissati per lunedì pomeriggio nella cattedrale San Giovanni a Ragusa.
Al momento l’unicio indagato per il delitto rimane il marito di Zarba, il 74enne Giuseppe Panascia. L’uomo ha dichiarato ai magistrati di avere lasciato l’abitazione quando la moglie era ancora in vita, ipotizzando che l’omicida possa essere entrato in casa poco dopo il suo allontanamento. L’attesa è per le analisi sul Dna ritrovato nell’automobile di Panascia: tracce di sangue che potrebbero appartenere a Zarba.