"la nuova primavera" è il nome della nuova associazione nata a sciacca da pochi giorni per merito dell'impegno di un gruppo di giovani saccensi. L'associazione politico-culturale ha lo scopo di promuovere il territorio con innovative iniziative e manifestazioni che coinvolgeranno non soltanto la città di sciacca, ma anche paesi limitrofi, favorendo un intenso interscambio socio-culturale al fine di conoscere e far conoscere le diverse realtà della nostra isola.
Al via la ‘Primavera’ di Sciacca
“La Nuova Primavera” è il nome della nuova associazione nata a Sciacca da pochi giorni per merito dell’impegno di un gruppo di giovani saccensi. L’associazione politico-culturale ha lo scopo di promuovere il territorio con innovative iniziative e manifestazioni che coinvolgeranno non soltanto la città di Sciacca, ma anche paesi limitrofi, favorendo un intenso interscambio socio-culturale al fine di conoscere e far conoscere le diverse realtà della nostra Isola.
Presidentessa dell’associazione è la giovane studentessa Laura Mandalà, di soli vent’anni, votata all’unanimità dal direttivo dell’associazione, che ha preso a cuore liniziativa e come lei stessa ha affermato: Inizieremo, insieme al direttivo e ai soci, ad impegnarci fin da subito per far fiorire questa nuova primavera.
Il direttivo, infatti, si compone da sette soci fondatori, quali: Giuseppe Catanzaro, Gianpaolo Pumilia, Luigi Crapanzano, Valeria Vella, Giorgio Campo e Gaetano Bongiovì, il vice presidente Salvatore Termine e il segretario Enrico Cristaudo.
“Nonostante l’associazione si dichiari apartitica -spiega Gaetano Bongiovì, membro del direttivo dell’associazione – non significa che sia apolitica. Sono convinto che sia importante parlare di politica per avvicinare, seppur in modo libero, i giovani alle istituzioni perché fanno parte della nostra realtà sociale e sopratutto perché noi giovani rappresentiamo la classe dirigente del domani.”
La cerimonia di inaugurazione dellassociazione La Nuova Primavera sarà aperta al pubblico il 1 Giugno alle ore 17:30 presso i locali dellex Chiesa di Santa Margherita a Sciacca.