È accaduto nei giorni scorsi nella frazione di Villaseta. L'uomo, un 49enne uscito da poco dal carcere Petrusa, si trovava alla guida di un Fiat Doblò. Le ferite della vittima, che si trovava su un motorino, sono state giudicate guaribili in dieci giorni. Il responsabile è stato trovato a casa ancora sotto shock
Agrigento, investe un 17enne e scappa Il guidatore è un detenuto in permesso
Un uomo di 49 anni, detenuto al carcere Petrusa di Agrigento, è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Agrigento per omissione di soccorso. L’uomo, che si trovava in permesso, alcuni giorni fa mentre era alla guida di un Fiat Doblò ha investito un minorenne che si trovava su un motorino nei pressi del centro commerciale Città del templi nella frazione di Villaseta.
Il giovane, 17 anni, è caduto e ha dovuto fare ricorso alle cure dei medici dell’ospedale S. Giovanni di Dio, che hanno giudicato le ferite guaribili in dieci giorni, mentre il conducente del furgone, invece di fermarsi e prestare soccorso, ha scelto di dileguarsi.
Grazie ad alcuni testimoni che hanno assistito alla scena, l’uomo è stato rintracciato dagli agenti della squadra Volanti della Questura che lo hanno trovato a casa, ancora sotto shock per quanto successo e in evidente stato di ebrezza.