A perdere la vita nell'affondamento dell'imbarcazione è stato Giovanni Bono. Altri due marinai sono stati salvati dalle motovedette della guardia di finanza. Il sindaco Toto Martello ha dichiarato il lutto cittadino
Affondato peschereccio a Lampedusa, morto un marinaio L’equipaggio aveva dato l’allarme. Due sono sopravvissuti
Il marinaio Giovanni Bono è morto nel naufragio di un peschereccio a Lampedusa, a circa un miglio e mezzo da Capo Ponente dove da giorni soffia un forte vento. Altri due componenti dell’equipaggio sono sopravvissuti e sono stati salvati dalle motovedette della guardia di finanza dopo che l’imbarcazione è affondata. Il sindaco di Lampedusa Toto Martello ha dichiarato il lutto cittadino.
Stando a quanto è stato possibile ricostruire finora, i tre marinai che erano sul peschereccio, si sarebbero accorti del pericolo. Sono infatti riusciti a lanciare un allarme. Quando le motovedette sono arrivate, il peschereccio però era già colato a picco. A gennaio del 2017, a cinque miglia dall’isola di Lampedusa, c’era già stato un incidente simile. Un marinaio, Francesco Solina di 51 anni, risultò disperso per giorni. Vennero tratti in salvo invece gli altri tre membri dell’equipaggio del peschereccio Giacomo Maria.