Ad Aci Catena (in provincia di Catania) alcuni vandali sono entrati nella sede della Consulta giovanile (nei locali di via Vittorio Emanuele) l’hanno danneggiata. Sull’accaduto sono intervenuti la sindaca Margherita Ferro e l’assessora al Servizio civile Maura Grasso, che in una nota hanno espresso «biasimo» per l’accaduto e «solidarietà» ai componenti della consulta giovanile. «I balordi – commenta dispiaciuta la prima cittadina catenota – cercavano denaro o oggetti di valore, ma in quella sede non c’è nulla di tutto ciò. Quello è un luogo di incontro, condivisione, aggregazione e fucina di idee e valori che i protagonisti del vile gesto sconoscono».
«Di buon’ora – continua Ferro – l’assessora Grasso si è recata alla stazione dei carabinieri di Aci Catena per denunciare l’accaduto nella speranza di potere acciuffare i protagonisti della bravata che, in ogni caso, devono essere individuati e sanzionati. Nelle settimane scorse, infatti, è stato incendiato un cestino porta rifiuti all’esterno dei locali della Consulta, danneggiando un muro perimetrale. Non resteremo inermi – conclude la sindaca – dinanzi a queste provocazioni e malcostume. Intendiamo amministrare e presidiare ogni centimetro. Faremo la guerra agli incivili e ai malfattori. Invitiamo i ragazzi della Consulta a continuare la bellissima opera portata avanti a favore della nostra Aci Catena».
Agguato a colpi d'arma da fuoco a Noto (Siracusa), dove un uomo è stato ferito…
Un uomo di 45 anni, Vincenzo Lo Vullo, originario di Licata, è morto in un…
La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di…
I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…
Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…
Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…