Avrebbero abusato in un garage sotterraneo del centro di Palermo di una diciassettenne ubriaca Questa l’accusa per un sedicenne, due diciassettenni e un diciottenne, indagati con l’accusa di violenza sessuale di gruppo. Due dei protagonisti della vicenda sono stati arrestati, gli altri due sono stati affidati a una comunità di recupero.
Le indagini sono state condotte dalla squadra mobile di Palermo. Tre degli indagati hanno precedenti per reati contro il patrimonio e uno anche per lesioni personali; inoltre due sono stati segnalati per assunzione di droga. I fatti sarebbero avvenuti ai primi di dicembre dell’anno scorso all’interno di un parcheggio sotterraneo del centro del capoluogo siciliano. I ragazzi, all’epoca tutti minorenni, in gruppo avrebbero approfittato delle condizioni di inferiorità psichica e fisica della ragazza.
Gli investigatori hanno acquisito i filmati delle telecamere del parcheggio, ottenendo in questo modo dei frame importanti che hanno documentato quanto successo nei momenti antecedenti e successivi alla violenza. Si è proceduto quindi all’acquisizione dei tabulati del telefono della ragazza e dell’unica persona a lei nota del gruppo degli aggressori.
Le indagini sono state coordinate dal sostituto procuratore Claudia Caramanna della procura della Repubblica presso il tribunale per i minorenni di Palermo.
Cinque milioni di euro del bilancio della Regione Siciliana sono stati stanziati per «potenziare il…
«Un calendario di iniziative legislative e di governo per le prossime settimane». Sono le parole…
Una lista di Paesi sicuri «non esime il giudice all'obbligo di una verifica della compatibilità»…
I titolari delle licenze di nove istituti di vigilanza di Catania, su 15 ispezionati, sono stati…
Prima una richiesta da parte del coordinamento cittadino di Forza Italia, poi il coordinamento cittadino…
Furto ieri notte al punto Conad di viale Gentile a Castelvetrano, in provincia di Trapani.…