Palermo, gente in spiaggia a Mondello il 30 novembre. Merito dei 29 gradi fatti registrare nel capoluogo siciliano. Sulle spiagge palermitane tantissime persone sono in costume e qualcuna ha anche fatto un tuffo in acqua.
Come ampiamente previsto nei giorni scorsi, è una domenica bollente al Sud Italia a causa del forte scirocco che risale dal cuore del Sahara portando sull’Italia ingenti quantità di sabbia desertica e temperature elevatissime per il periodo. Alle ore 11:00 di stamattina Palermo aveva già raggiunto i +31°C, battendo il proprio record storico per il mese di novembre, ma sempre nel palermitano il picco più elevato è quello di Capaci che si trova a +33°C. Tante altre località oscillano tra +28 e +30°C soprattutto nelle zone tirreniche della Sicilia, tra Palermo e Messina, ma fa molto caldo anche sul resto dell’isola, in Sardegna e Campania. Palermo già ieri aveva superato i +27°C in serata, quando era iniziata la fase «clou» dell’ondata di calore.
I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…
Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…
Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…
Una frana, causata dalle intense piogge, ha interrotto il transito lungo la strada provinciale 27…
Una donna di 75 anni è stata trovata morta in casa a Palermo in un appartamento in…
Mario Giovanni Spina, 46 anni. L'uomo deceduto, come riportato da Prima Tv, nella giornata di…