La vittima si chiamava Paolo Salafia e si trovava sul lato passeggero. La vettura è andata sbattere alla fine di un lungo inseguimento partito da Acireale, quando la polizia ha intimato l'alt
Aci Catena, rubano auto e si schiantano contro un muro Morto nell’impatto un 18enne. In ospedale il conducente
Tragedia la notte scorsa a San Nicolò, frazione di Aci Catena. Un’automobile con a bordo due ragazzi, di cui uno forse minorenne, è andata a schiantarsi con un muretto in via Oliva San Mauro nel corso di un inseguimento. Nell’impatto è morto il 18enne Paolo Salafia.
La vettura, poi risultata rubata, era stata intercettata dalla polizia nel corso della notte nel centro di Acireale. A insospettire gli agenti era stata l’alta velocità. Intimato l’alt, il guidatore ha accelerato e ne è nato un lungo inseguimento, nel corso del quale i due giovani avrebbero più volte compiuto manovre rischiose tentando – secondo quanto trapela da fonti investigative – anche di speronare l’auto delle forze dell’ordine. Giunti nel territorio di San Nicolò, il conducente ha perso il controllo finendo contro il muro di recinzione di una villa. Sull’asfalto i segnali di una lunga frenata.
La vittima si trovava sul lato passeggero, mentre il guidatore – il più giovane tra i due – è rimasto ferito ed è stato portato in ospedale. Le sue condizioni non sarebbero tali da metterne a rischio a la vita.