Il concorso di bellezza per cani si è svolto nel pomeriggio di ieri all'interno del parco Angelo D'Arrigo. Sui social sono molte le immagini che immortalano il momento delle foto di rito con persone ammassate senza dispositivi di protezione. Guarda le foto
Pedara, sfilata canina senza mascherine e distanziamento Spazzatura lasciata nel parco. Assessore: «Provvediamo»
Cartacce, bottiglie e lattine vuote, sacchetti con dentro ogni tipo di rifiuto e anche qualche ciotola. É quello che resta all’interno del parco Angelo D’Arrigo a Pedara dove nel pomeriggio di ieri si è svolta una sfilata cinofila. Una sorta di concorso di bellezza canino «organizzato da un’associazione a cui il Comune si è limitato a concedere gli spazi», spiega a MeridioNews l’assessore al Turismo Carmelo Mazzella assicurando che l’ente sta già provvedendo alla pulizia dei luoghi.
«Non è bello quello che è stato lasciato – commenta il componente della giunta – ma gli organizzatori ci hanno informato del fatto di essere riusciti a dare una pulita superficiale alla fine dell’evento perché poi è calato il buio. C’è da dire – aggiunge Mazzella – che, un po’ come succede ai concerti, non è facile avere a che fare con molte persone e fare in modo che rispettino i luoghi». E non solo quelli.
Stando a quanto riferito dall’assessore, all’evento avrebbero partecipato «in tutto, alternandosi, tra le 500 e le 600 persone». Effetto anche del primo fine settimana in zona gialla con un clima già estivo, nelle immagini pubblicate sui social il Covid sembra già un lontano ricordo: mascherine abbassate quando non completamente assenti per foto di rito con persone ammassate dietro i cani sul tavolo in bella mostra.