La nota è firmata dal segretario generale di Uil Poste di Trapani Giuseppe Rallo. «Riteniamo che la tutela della salute debba sempre rappresentare una priorità rispetto agli interessi di natura economica aziendale», si legge
Trapani, focolaio al centro distribuzione delle Poste Uil: «Già 15 contagi, vanno fatti tamponi ai lavoratori»
Quindici casi positivi al centro di distribuzione delle Poste di Trapani. A dare la notizia è il segretario generale Uil Poste di Trapani Giuseppe Rallo. «Bisogna sottoporre al tampone tutti i dipendenti», si legge in una nota del sindacato.
«Appena dieci giorni fa – spiega Rallo – la nostra organizzazione sindacale aveva focalizzato l’attenzione sull’alta soglia di rischio a cui sono particolarmente esposti i lavoratori degli uffici postali e gli addetti al recapito. Ne era stata prova l’insorgenza di un focolaio di contagi da coronavirus nel centro di distribuzione e di recapito di Trapani Platamone».
«Oggi la situazione purtroppo si è ulteriormente aggravata, per questo chiediamo con forza all’azienda Poste Italiane che tutti i lavoratori del centro vengano sottoposti a tampone poiché riteniamo che la tutela della salute debba sempre rappresentare una priorità rispetto agli interessi di natura economica aziendale».