Pretende i soldi e picchia madre e il figlio: arrestato Escoriazioni al volto per le vittime. Voleva 300 euro

Su disposizione della procura di Catania i carabinieri della stazione di Aci Catena, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, hanno arrestato il 42enne Pietro Giovanni Pappalardo. L’uomo è accusato di reati di rapina, lesioni personali aggravate e tentata estorsione.

L’uomo, un pregiudicato già sottoposto alla sorveglianza speciale, aveva individuato la sua vittima in un 37enne del posto dal quale pretendeva la somma di 300 euro. In particolare sono due gli episodi violenti ai danni di quest’ultima che, in un’occasione, è stata addirittura picchiata insieme alla madre 60enne.

Nel marzo scorso Pappalardo prima avrebbe lanciato oggetti dal balcone verso madre e figlio salvo poi scendere in strada con un bastone nelle mani. Successivamente ha inveito nei loro confronti insultando pesantemente la donna pretendendo la somma di denaro ma, al loro rifiuto, li ha colpiti ripetutamente desistendo solo per l’intervento dei passanti ma non prima di gridare alla madre «… se vai dai carabinieri ti ammazzo!!! …».

Entrambe le vittime, sono state visitate al Pronto soccorso dell’ospedale di Acireale riportando la donna un’escoriazione al volto mentre l’uomo anche una contusione al braccio e all’arto inferiore con la presenza di piccoli ematomi superficiali, con tre giorni di prognosi per la madre e quattro per il figlio.

La denuncia delle vittima ha provocato l’aspro risentimento di Pappalardo che è tornato a pretendere i soldi. Davanti il rifiuto Pappalardo ha malmenato il poveretto colpendolo con un pugno al sopracciglio, sfilandogli il portafoglio dalla tasca e impadronendosi della somma di 65 euro. Adesso Pappalardo si trova in carcere.


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Nella settimana che dà il via ufficiale alle feste, con la ricorrenza di lunedì 8 dicembre, l’oroscopo della nostra rubrica astrologica è inaugurato da una splendida Luna. Inizia benissimo per i segni di Fuoco Ariete, Leone e Sagittario: molto accesi da fameliche passioni. In casa Terra, assestamento e sicurezza per Toro e Vergine, mentre il […]

Settimana di inizi, aperta da un lunedì 1 dicembre, che nell’oroscopo tocca a Venere inaugurare, portando un ottimismo e una voglia di amare da tempo dimenticata dai dodici dello zodiaco! Fortunatissimi i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario -, che godono dei favori del Sole e della Luna, entrambi di fuoco. Ottimo anche […]

Il cielo di dicembre 2025 inizia romantico, con la bella Venere che arriva in Sagittario, e l’oroscopo del mese promette che ci sarà modo di apprezzare la forza discreta delle passioni. Molto favoriti i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario – ma, dopo giorno 20, anche i segni di terra: Toro, Vergine e […]