In manette è finito il 41enne Giuseppe Cuscani. Ricercato dalla fine di luglio, periodo in cui si era allontanato da una struttura in provincia di Trapani. Adesso per lui si sono aperte le porte della casa circondariale di piazza Lanza
Aspirante Diabolik si era creato covo per la fuga L’uomo era evaso da una comunità di recupero
A tradirlo potrebbe essere stato il fumo di una sigaretta. Il protagonista della vicenda è Giuseppe Cuscani, 41 anni. L’uomo è stato arrestato dai carabinieri della compagnia di piazza Dante dopo che si era reso irreperibile da circa 20 giorni. Cuscani era evaso dalla comunità La svolta per la rinascita, in provincia di Trapani. Dove si trovava agli arresti domiciliari per reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti.
I carabinieri sono arrivati a lui dopo avere notato una piccola luce e del fumo uscire dalla sua abitazione, a Catania. Ma quanto i militari hanno fatto irruzione nell’appartamento non hanno trovato nessuno. Decisiva è stata la perquisizione in una casa confinante. Un immobile abbandonato dove il 41 enne è stato scoperto, mentre si nascondeva dietro un vecchio mobile.
L’uomo per sfuggire alla cattura aveva fatto un buco nel muro, ricavando una sorta di cunicolo per collegare il garage di casa con l’immobile abbandonato. Il tutto occultato dietro alcuni bidoni per i rifiuti. Dopo le formalità di rito Cuscani è stato tradotto nella casa circondariale di piazza Lanza.