Un cittadino non udente è stato malmenato per avere chiesto che venisse lasciato libero lo spazio riservato ai diversamente abili. A seguito della colluttazione è stato portato in ospedale, dove gli è stata data una prognosi di 45 giorni. Guarda il video
Paternò, disabile aggredito per un posto auto Picchiato per il parcheggio sulle strisce gialle
Schiaffi, pugni e calci finché non è rimasto riverso in terra, sanguinante. Un cittadino non udente di 44 anni è stato picchiato da due uomini, paternesi, M. T. (45 anni) e M. S. (34 anni), che avevano occupato il posto riservato ai disabili e contrassegnato dalle strisce gialle. I due sono stati denunciati per lesioni personali aggravate. Il fatto è avvenuto nel pomeriggio dell’1 dicembre in via Isole Eolie: il 44enne, dopo avere atteso per oltre 15 minuti, era riuscito a parcheggiare la propria autovettura nello spazio che, fino a quel momento, era stato occupato dalla macchina dei due aggressori.
Avvicinato al finestrino dai due cittadini, l’uomo si è lamentato per l’occupazione del posto riservato e ha scatenato la reazione violenta dei due. Che, per prima cosa, gli hanno impedito di scendere dall’auto, sbattendogli più volte contro la portiera. E poi, quando è riuscito a scendere, uno dei due lo ha colpito al volto con un pugno. Al quale il 44enne ha risposto. Da quel momento, l’aggressione in piena regola. Il cittadino sordo, trasportato in ambulanza all’ospedale Santissimo Salvatore di Paternò, è stato visitato e curato dai medici del pronto soccorso: la diagnosi è stata di «una ferita lacerocontusa alla regione sopraciliare nonché una frattura pluriframmentaria scomposta delle ossa del naso». Lesioni guaribili in 45 giorni.