«Episodi del genere sono da condannare fermamente, sintomo di un periodo barbaro dove chiunque si sente in dovere di schernire o addirittura usare violenza sugli operatori della sanità. Confintesa-UGS Medici è vicina alla dottoressa Pizzo e chiede immediati provvedimenti di sicurezza per tutti i presidi sanitari, oggetto già da tempo di azioni da condannare e […]
Dottoressa aggredita in guardia medica a Bagheria La solidarietà di Agugliaro: «Escalation di violenza»
«Episodi del genere sono da condannare fermamente, sintomo di un periodo barbaro dove chiunque si sente in dovere di schernire o addirittura usare violenza sugli operatori della sanità. Confintesa-UGS Medici è vicina alla dottoressa Pizzo e chiede immediati provvedimenti di sicurezza per tutti i presidi sanitari, oggetto già da tempo di azioni da condannare e combattere in maniera celere ed efficace».
Dichiara così il segretario provinciale di Confintesa UGS-Medici, Renato Agugliaro, sulla vicenda della dottoressa della guardia medica del Comune di Bagheria aggredita sabato e che ha avuto, fortunatamente, conseguenze poco gravi. Solidarietà per la dottoressa Pizzo anche da parte della segreteria provinciale di Confintesa Sanità, che ha più volte denunciato un’escalation di questi episodi di violenza che stanno virando velocemente verso un fenomeno da contrastare severamente.
(Fonte: Confintesa Ugs-Medici)