Fruibile gratuitamente questo fine settimana solo parzialmente. Ad aprire le porte sarà la pineta, con la sua area ristoro, gli spazi culturali e sgambatura cani. L’iniziativa è sostenuta dalla Fondazione L’intelligenza Italiana al servizio dell’Umanità e da Bitta con il patrocinio del Comune
Bagheria, inaugurato un nuovo parco urbano Eventi, laboratori e iniziative per tutti i cittadini
Un nuovo polmone verde in cantiere a Bagheria. L’area circostante Villa Serradifalco si chiamerà “Piccolo Parco Urbano”. Circa 60mila metri quadri, di proprietà della Fondazione L’intelligenza Italiana al servizio dell’Umanità, saranno accessibili al pubblico previo tesseramento. Un’area verde gestita da privati aperta alla comunità, con il pagamento di una quota annuale irrisoria.
Fruibile gratuitamente questo fine settimana solo parzialmente. Ad aprire le porte, la Pineta, con la sua area ristoro, gli spazi culturali e sgambatura cani. Inaugurata nel tardo pomeriggio di sabato 25 agosto, la zona gialla del parco rimarrà aperta anche domenica. Tante le attività previste per grandi, piccini e amici a quattro zampe. Yoga, laboratori creativi, shiatsu, letture e presentazioni di libri. Tra i pini una piccola area cinema.
«Sono due giornate test – spiega l’organizzatore, Roberto Lo Buglio – vediamo come reagisce la cittadinanza. L’obiettivo è aprire il resto del parco entro la primavera prossima».
L’iniziativa è sostenuta dalla Fondazione L’intelligenza Italiana al servizio dell’Umanità e da Bitta con il patrocinio del Comune di Bagheria. Il “Piccolo Parco Urbano” sorge intorno alla casa di riposo La Trasfigurazione gestita dalla stessa Fondazione. Oltre alla Pineta, comprenderà altre sette aree. Un’area verde per le attività sportive, ricreative e pet teraphy, un’area fucsia per concerti e spettacoli musicali, un agrumeto, un uliveto, un’area bianca adiacente alla Villa destinata ad esposizioni e riunioni all’aperto, un orto sensoriale e un teatro naturale a cielo aperto.
Oggi dalle 17 giri a cavallo per bambini in Pineta; nel tardo pomeriggio djset. La serata si concluderà con il concerto dei Swingrowers. Per il gruppo electro-swing sarà l’unica tappa estiva nel palermitano.