Il fatto è avvenuto ieri sera, quando mancavano pochi minuti alle 21, in via Vittorio Emanuele, a poche decine di metri da piazza Indipendenza. Il 57enne potrebbe essere finito nel mirino di una vera e propria spedizione punitiva. I malviventi non hanno risparmiato nemmeno il suo animale
Paternò, calci e pugni contro un uomo e il suo cane Indagano carabinieri, al vaglio alcune riprese video
È stato aggredito con calci e pugni. La vittima del pestaggio è un uomo di 57 anni, colpito mentre passeggiava con il proprio cane in via Vittorio Emanuele, a poche decine di metri da piazza Indipendenza. L’aggressione è avvenuta poco prima delle 21 e non è ancora chiaro il perché. Il 57enne sarebbe stato colpito da due giovani del posto, autori di una sorta di spedizione punitiva.
I due aggressori non avrebbero risparmiato neanche il cane. Dopo averlo picchiato sono fuggiti a piedi per le vie circostanti. Sul posto i carabinieri del nucleo radiomobile che hanno avviato le indagini ascoltando le persone che si trovavano nei pressi di un locale non distante. L’uomo è stato soccorso da un’ambulanza del 118 e trasportato al Pronto soccorso dell’ospedale Santissimo Salvatore dove gli hanno prestato le prime cure. Al vaglio degli inquirenti le immagini di video sorveglianza presenti in zona.