Alla Kalsa è stato individuato un appartamento che fungeva da centrale operativa di spaccio. Nell'operazione sono stati sequestrati quasi 20mila euro in contanti
Droga, arrestati due giovani a ferragosto L’hashish è stata scovata dal cane Mike
Neanche a Ferragosto i carabinieri vanno in ferie. I militari dell’arma hanno arrestato due palermitani di 33 e 34 anni, Stefano Balsamo e Luca Duminuco, per detenzione e spaccio di droga. Gli agenti del Nucleo Operativo di Piazza Verdi hanno effettuato sin da lunedì dei servizi di osservazione nel quartiere Kalsa. Notando uno strano andirivieni di persone, i carabinieri hanno supposto che nei pressi vi fosse una centrale di spaccio: per questo motivo hanno atteso finché non hanno identificato l’abitazione in piazza Carlo Maria Ventimiglia, dove abitava Balsamo. Grazie all’ausilio del cane Mike i militari hanno trovato 538 grammi di hashish e nello stesso intervento è stato denunciato un ventisettenne, G.B, perché in possesso di 19.800 euro in contanti e documenti sull’attività di spaccio.
Balsamo è stato portato in carcere al Pagliarelli in attesa dell’udienza di convalida. In via Belgio inoltre i carabinieri hanno trovato in casa di Duminuco una coltivazione indoor in una tenda termica con lampade e reattori, impianti di condizionamento e aspirazione; inoltre è scattato il sequestro di oltre un chilo di foglie già essiccate, un bilancino di precisione e 820 euro in contanti. I tecnici dell’Enel hanno accertato anche l’allaccio abusivo alla rete elettrica. Duminuco è stato sottoposto ai domiciliari in attesa della convalida.