Gli agenti del commissariato del comune del Palermitano hanno rintracciato i coniugi consultando i documenti contenuti nell'oggetto che era stato smarrito. I protagonisti dello sfortunato episodio hanno ringraziato gli uomini delle forze dell'ordine
Cefalù, portafogli ritrovato da polizia Restituito a coppia di turisti francesi
Un portafogli contenente soldi, carte bancomat e documenti è stato ritrovato a Cefalù dai poliziotti che hanno provveduto a rintracciare la coppia alla quale apparteneva e a riconsegnarlo ai legittimi proprietari, dei coniugi francesi ottantenni. Dopo avere rinvenuto un portafoglio da donna di colore nero in similpelle, i poliziotti si sono subito attivati per cercare i proprietari. Gli agenti sono risaliti alle informazioni consultando gli appunti presenti tra i documenti. Tra queste, hanno trovato anche il numero di telefono appartenente a un club francese il cui gestore, contattato, ha fornito indicazioni per risalire ai coniugi francesi che lo avevano smarrito.
Comunicando con una congiunta della coppia francese tramite email, i poliziotti ha fatto sì che nel corso della mattinata i due turisti, prima che lasciassero la cittadina normanna, si potessero recare presso il Commissariato per ritornare in possesso dei loro effetti personali. La coppia francese ha ringraziato gli operatori del Commissariato di Cefalù per avere loro consentito di recuperare anche alcuni importanti appunti contenuti nel portafoglio che – a dire della coppia – custodivano informazioni importanti.