Giuseppe Zichittella dell'istituto vendite giudiziarie Sofir è alla seconda esperienza di questo genere. Si tratta di oggetti che sono stati persi negli ultimi tre anni. Il tempo massimo per reclamarli è di un anno
Aeroporto, sabato oggetti smarriti all’asta «Dal Pc a gli ombrelloni, è aperta a tutti»
Un’asta insolita si svolgerà il prossimo 6 maggio all’aeroporto di Palermo: quella degli oggetti smarriti. Verranno battuti nel locale magazzino della Gesap, vecchia aerostazione (nei pressi ex Rent a Car). La partecipazione è aperta a tutti. Alle 9.30 sarà possibile visionare i lotti, alle 10 si comincia. Si tratta di oggetti che sono stati smarriti negli ultimi tre anni. Il tempo massimo per reclamarli è di un anno.
«Questa è la nostra seconda esperienza – dice Giuseppe Zichittella dell’istituto vendite giudiziarie Sofir – All’asta possono partecipare tutti. Gli oggetti battuti vanno pagati in contanti fino a tremila euro sopra i tremila euro con la carta di credito o con assegno circolare. Ci sono computer, orologi, pinne maschere, ombrelloni, portachiavi, un megafono, una stampella, caschi, passeggini, bastoni. Ci sono anche oggetti di valore. Sono tutti oggetti catalogati».