La polizia municipale ha svolto nella giornata di ieri dei controlli straordinari nei confronti di un paio di esercizi commerciali. Sono stati accertati dei reati a carico di due attività. Uno dei locali non avrebbe provveduto alla segnalazione di inizio attività, l'altro avrebbe rubato l'energia elettrica
Monte Po e Nesima, sanzioni ad alcuni locali Illeciti in un bar e furto di energia per chiosco
Durante l’attività di contrasto all’abusivismo, gli uomini della polizia di Stato hanno svolto alcuni accertamenti amministrativi in viale Mario Rapisardi e nel quartiere di Monte Po. Nel corso dell’attività, eseguita da due equipaggi del commissariato Nesima e da una pattuglia della polizia municipale, sono state identificate 38 persone, ispezionati cinque esercizi commerciali e accertato un illecito amministrativo a carico di Gelato e Salato srl. Il locale avrebbe venduto prodotti alimentari senza aver comunicato alle autorità l’inizio delle attività, come previsto dalla normativa nazionale.
Un ulteriore locale, il chiosco Ice-Cream in via Leonardo Vigo nella zona Monte Po è stato sanzionato per il reato di furto aggravato di energia elettrica. Infine, sono state controllate cinque persone sottoposte alla misura degli arresti domiciliari.