I ladri sarebbero entrati, dopo aver forzato un infisso al piano terra, la notte scorss. Oltre ai computer, i malviventi hanno trafugato un televisore, la macchinetta del caffè e alcune stufe elettriche. La preside denuncerà l'accaduto ai carabinieri del locale comando dei carabinieri
Biancavilla, furti nella scuola Cielo stellato Rubati pc, olio dalla cucina e pure farmaci
Furto la notte scorsa all’interno del plesso scolastico Cielo stellato, legato al secondo circolo didattico di Biancavilla, in via Biancospino. La scuola dell’infanzia è stata oggetto dell’azione di ladri che hanno razziato l’interno dell’edificio, mettendo a soqquadro le aule scolastiche. I malviventi, approfittando del fatto che la scuola sarebbe priva di un sistema d’allarme sonoro e di videosorveglianza, hanno lavorato con la massima tranquillità, portando via tre computer con tastiera e mouse che i piccoli utilizzano per le attività di laboratorio. La preside denuncerà l’accaduto ai carabinieri del locale comando dei carabinieri.
I ladri sarebbero entrati, dopo aver forzato un infisso al piano terra. Oltre ai computer, i balordi hanno trafugato un televisore, la macchinetta del caffè e alcune stufe elettriche. Non contenti di ciò, i malviventi hanno rubato oltre due litri d’olio dalla cucina e farmaci di prima necessità. A fare la scoperta è stato il personale non docente, all’apertura della scuola. Il valore del bottino si aggirerebbe sui duemila euro. Non è la prima volta che l’istituto scolastico viene preso di prima dai ladri: l’ultimo colpo è stato messo a segno nel gennaio del 2015 quando sono stati portati via uno stereo, una tv, monitor dei computer e la macchinetta del caffè. Lo sconforto stamattina è forte tra gli insegnanti e i genitori degli oltre 200 studenti che frequentano la scuola.