Due uomini a bordo di un motociclo hanno speronato il titolare di una tabaccheria e lo hanno picchiato per rubargli l'incasso del giorno. Dalla targa dei rapinatori le forze dell'ordine individuano un uomo che però avrebbe esibito una denucia di furto del proprio mezzo
Viale Rapisardi, violenta rapina su scooter Proprietario tabacchi preso a colpi di casco
Era la mattina del 14 novembre quando il titolare di una tabaccheria del quartiere Nesima è stato aggredito mentre stava per depositare l’incasso della settimana nel proprio istituto bancario. L’uomo, arrivato in viale Mario Rapisardi a bordo di uno scooter, è stato speronato da un altro motociclo guidato da due persone. Dopo esser finito per terra, è stato poi aggredito da uno dei due motociclisti che lo ha colpito più volte con un casco, intimandogli di consegnare la busta con il denaro. Che, durante lo scontro, è stata rubata insieme al contenuto di circa 15mila euro.
Le indagini, condotte dalla sezione Reati contro il patrimonio della squadra antirapine, hanno permesso di individuare Mario Alessio Coco come intestatario del mezzo su cui si trovavano gli scippatori. Per questo motivo Il ragazzo è stato fermato come indiziato del reato nella sua abitazione. Le analisi si sono servite di una ricostruzione parziale della targa, fornita da alcuni testimoni, e delle immagini del sistema di video-sorveglianza della zona. Durante il controllo di polizia l’uomo ha esibito una denuncia di furto del motociclo, scomparso però nella mattina in cui sono arrivati gli agenti.
Dopo le formalità di rito, Coco è stato trasportato nel carcere di piazza Lanza, dove è ora a disposizione dell’autorità giudiziaria.