All'alba sul litorale palermitano, all'altezza di Aspra, è stata ritrovata la carcassa di un cetaceo. L'animale presenta un lungo squarcio sul dorso. Sul posto, oltre la Capitaneria di Porto e i carabinieri, sono sopraggiunti numerosi curiosi che hanno immortalato la scena con foto e video. Tanto da dover richiedere la presenza della polizia municipale di Bagheria.
Balena spiaggiata ad Aspra, quasi dieci metri di lunghezza Molti curiosi accorsi, intervento della municipale di Bagheria
Una balenottera, lunga quasi dieci metri, è stata ritrovata questa mattina sul litorale palermitano – sulla costa di Aspra, all’altezza del campo sportivo. Il cetaceo è stato trovato ormai privo di vita, con un lungo squarcio sul dorso che fa desumere un urto con una nave. A giudicare poi dallo stato di decomposizione della carcassa, sembra che il possibile incidente possa essere stato abbastanza recente. Sul posto sono intervenuti gli uomini della Capitaneria di Porto, i carabinieri e gli agenti della polizia municipale. Molti poi i curiosi che sono giunti sin dalle prime ore del mattino, i quali hanno scattato numerose foto che stanno girando in questo momento sui social. Un assembramento così numeroso che è dovuta intervenire la Municipale di Bagheria, per regolamentare il crescente traffico.