Il personale si è accorto del furto per l'allarme suonato nel momento in cui la ragazza ha provato a uscire dal negozio. In attesa dei carabinieri, è intervenuta la donna che si è scagliata contro le commesse
Ragusa, minorenne ruba un paio di scarpe Madre aggredisce commesse per difenderla
Una commessa spinta contro un muro, un’altra colpita con un pugno allo zigomo. Per difendere la figlia minorenne che aveva appena rubato un paio di scarpe in un negozio di Ragusa, la madre ha fatto ricorso alle maniere forti. Le due donne sono state denunciate dai carabinieri per furto e lesioni.
Ieri il 112 ha ricevuto la segnalazione del furto da un noto negozio del capoluogo ibleo, ma nel tempo trascorso per l’arrivo della pattuglia, la situazione è precipitata. La ragazza, una minorenne di Comiso, è stata fermata dalle commesse, allertate dall’allarme suonato nel momento in cui la giovane ha provato a uscire. Quindi è stata riportata all’interno del negozio e costretta a tirare fuori le scarpe nascoste dentro la borsa.
Ma, fatta spostare in ufficio in attesa dell’arrivo dei carabinieri, si è sentita poco bene, accasciandosi a terra. A intervenire in suo soccorso sono arrivate due donne che fino a quel momento erano rimaste in disparte. In particolare la madre si è scagliata contro le commesse, spingendone una contro il muro e tirando un pugno in pieno volto all’altra che provava a dare soccorso alla collega.
Solo l’intervento dei militari dell’Arma ha messo fine alla reazione violenta della donna, denunciata per lesioni alla Procura di Ragusa. Per la figlia invece è scattata la segnalazione per furto aggravato alla procura per minorenni di Catania.