Provvidenziale lo spirito di osservazione di un uomo che ha segnalato la presenza di Maurizio Giaccone dopo aver riconosciuto il suo viso, osservato la sera prima durante la trasmissione Chi l'ha visto?
Ritrovato il 43enne scomparso Riconosciuto a Reggio Calabria
Dopo la trasmissione Chi l’ha visto? andata in onda ieri sera è arrivata una segnalazione di un uomo che ha visto Maurizio Giaccone a Reggio Calabria. Così è scattata la chiamata alle forze dell’ordine che lo hanno riconosciuto e portato in ospedale per fare la sua terapia. Dell’uomo si erano perse le tracce da più di due settimane e i familiari avevano lanciato un appello. I parenti sono partiti subito per andare a prenderlo, ma Maurizio non vuole tornare a Palermo: «E’ la prima cosa che ci ha detto – dice la sorella Sandra – a quanto pare ha preso il treno non facendo il biglietto fino a Messina e poi ha trovato i soldi per il traghetto».
«Dice che vuole conoscere altre città, vuole vedere il mondo, Palermo lo ha stancato – aggiunge -, vuole stare un po’ di tempo tra Reggio e Catanzaro. Con noi alterna momenti di affettuosità a momenti di indifferenza, non vuole fare la terapia per questo lo monitoreremo per seguire le evoluzioni. Mio padre lo raggiungerà in questi giorni e capiremo come procedere. Avendo a che fare con questa malattia – aggiunge – è sempre una grande incognita quello che farà».