Le persone coinvolte non sarebbero in pericolo di vita. A prestare loro i primi soccorsi sono stati gli automobilisti in transito lungo la statale 284. Ancora da accertare le cause che avrebbero portato uno dei veicoli ad invadere la carreggiata opposta e a scontrarsi con l'altro
Paternò, quattro feriti in incidente stradale Scontro semi-frontale tra due automobili
È di quattro feriti il bilancio di un incidente automobilistico verificatosi, poco dopo le 20.15, sulla strada statale 284, all’altezza del bivio Scallili in territorio di Paternò. Ancora tutta da chiarire l’esatta dinamica dell’impatto, sulla quale i carabinieri stanno svolgendo degli accertamenti . Da una prima ricostruzione si tratterebbe di uno scontro semi-frontale. Le vetture coinvolte sono una Suzuki Swift, che aveva a bordo due ragazze dirette a Paternò, e una Fiat 500, al cui interno si trovavano due giovani che percorrevano la strada nel verso opposto.
A quanto sembra una delle due auto avrebbe invaso la corsia opposta provocando il sinistro. Le cause sono ancora sconosciute, ma non si esclude la disattenzione o un sorpasso azzardato. L’impatto è stato violento: frammenti della carrozzeria di entrambi i veicoli sono volati sul manto stradale. Traffico in tilt per diverse ore: a prestare i primi aiuti ai feriti sono stati automobilisti in transito. Sul posto, oltre alle forze dell’ordine, sono poi giunte anche diverse ambulanze che hanno trasportato i quattro ai pronto soccorso degli ospedali di Paternò e Biancavilla. Le quattro persone ferite, a quanto sembra tutte di Adrano, non sarebbero in pericolo di vita.