Nei prossimi giorni la ditta incaricata inizierà la rimozione dei frammenti di cemento amianto presenti nella cosiddettaarea verde. I lavori dureranno al massimo 60 giorni e nel frattempo il settore Ambiente procederà all'affidamento dei lavori per il piano di caratterizzazione dei rifiuti e alle successive analisi di rischio dell'intero parco
Parco Cassarà, incontro con il custode giudiziario I consiglieri di circoscrizione: «Riaprire anche parzialmente»
Una delegazione del consigliodella IV Circoscrizioneha incontrato stamattina il custode giudiziario del Parco Cassarà nonchè dirigente del settore Ambiente del Comune Fiorino e l’ingegnere Giaconia del Comune per fare il punto sulle reale situazione del parco.
Nei prossimi giorni la ditta incaricata inizierà la rimozione dei frammenti di cemento amianto presenti nella cosiddettaarea verde. I lavori dureranno al massimo 60 giorni e nel frattempo il settore Ambiente procederà all’affidamento dei lavori per il piano di caratterizzazione dei rifiuti e alle successive analisi di rischio dell’intero parco.
«Dobbiamoriaprire il parco anche parzialmente, al termine della prima tranche di lavori – dichiarano il presidente Silvio Moncada, il vicepresidente Antonino Abbate e i consiglieri Di Vincenti, Tuzzolino e Ruggiero- Lo abbiamo chiesto con forza al dott.Fiorino che si è detto possibilista circa questa possibilità. Ovviamente a decidere sarà il giudice che, se non vi saranno intoppi, dopo la rimozione dell’amianto residuo dell’area verde, potrebbe autorizzare l’apertura parziale. Ce lo auguriamo, anche perchè in questo caso significherebbe che non vi sono più pericoli per la salute pubblica. Seguiremo i lavori giorno per giorno ed informeremo la cittadinanza».