Questa mattina l'erogazione è stata interrotta a Ognina, Picanello, Rotolo e corso Italia. A causa di un problema nell'impianto di Cerza, forse provocato da lavori in corso. Potenziato il numero verde della società, mandato in tilt dalle richieste di spiegazione dei cittadini
Sidra, quattro zone di Catania senz’acqua Tecnici al lavoro sul guasto in un pozzetto
Ognina, Picanello, Rotolo e corso Italia questa mattina si sono svegliate senz’acqua. Un disagio provocato da un guasto a un pozzetto di distribuzione della Sidra, come ha spiegato l’azienda ai numerosi cittadini che in queste ore stanno cercando di contattare il numero verde della società idrica etnea per avere spiegazioni. I tecnici, al lavoro già dalla mattina per risolvere il problema, hanno ripristinato la fornitura in qualche ora.
Il guasto ha avuto origine nel pozzetto per la distribuzione nel rione Cerza. A danneggiarlo potrebbero essere stati dei lavori in corso nella zona, non eseguiti dalla Sidra, fa sapere l’azienda. In ogni caso, il risultato è che questa mattina l’erogazione d’acqua è stata interrotta in quattro zone di Catania: Ognina, Picanello, Rotolo e corso Italia.
I cittadini hanno iniziato a chiamare in massa il numero verde dell’azienda idrica, con più tentativi di quanti il call center potesse gestirne. Per questo la società non solo ha già inviato i tecnici nella zona del guasto, ma ha annunciato di aver disposto il raddoppio del numero degli operatori sulla linea dedicata ai clienti e l’inserimento di un messaggio registrato per spiegare il guasto e la tipologia dell’intervento.