Rifiuti, domani Catanzaro in Commissione Antimafia

L’imprenditore Giuseppe Catanzaro sara’ ascoltato domattina dalla Commissione Antimafia regionale, nell’ambito della indagine promossa sulla gestione delle discariche pubbliche e private in Sicilia.

Catanzaro, vicepresidente di Confindustria Sicilia, e’ stato convocato in audizione dal presidente Nello Musumeci per essere sentito nella qualita’ di legale rappresentante della societa’ che gestisce la mega-discarica di Siculiana, nell’agrigentino.

Il numero due degli industriali siciliani, è stato protagonista, come si ricorderà, di un durissimo scontro con l’ex assessore regionale all’Energia e ai rifiuti, Nicolò Marino, che aveva dichiarato guerra alla gestione monopolistica delle discariche in Sicilia.

Secondo molti osservatori, il siluramento di Marino dalla Giunta regionale, è stato proprio legato a questo tema. Crocetta, che allora ci teneva a difendere i suoi sponsor di Confindustria Sicilia, non avrebbe gradito l’ostinazione di Marino.

Per la stessa indagine, l’Antimafia regionale ha gia’ incontrato nelle settimane scorse diversi sindaci, imprenditori e funzionari pubblici.

Emergenza rifiuti a Terrasini: il Sindaco attacca il gruppo Catanzaro e la Regione
Rifiuti: su facebook il Sindaco di Palma di Montechiaro attacca frontalmente il gruppo Catanzaro
Rifiuti: rinvio a giudizio per Gianfranco Canova. Mentre a Siculiana tutto è a posto…


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Settimana di feste quella inaugurata da questo lunedì 22 dicembre, con un oroscopo che parla di affetti e calore. Di cui sono pieni anche gli auguri che questa rubrica astrologica indirizza a tutti i dodici dello zodiaco. In attesa degli speciali per il 2026. Ariete Iniziate benissimo questa settimana voi Ariete, con l’appoggio della Luna […]

Nella settimana che dà il via ufficiale alle feste, con la ricorrenza di lunedì 8 dicembre, l’oroscopo della nostra rubrica astrologica è inaugurato da una splendida Luna. Inizia benissimo per i segni di Fuoco Ariete, Leone e Sagittario: molto accesi da fameliche passioni. In casa Terra, assestamento e sicurezza per Toro e Vergine, mentre il […]

Abbiamo già parlato di bollette. E di come, da costo pressante per le imprese, possa essere affrontato con una strategia. Purché efficace. Con strumenti come il bando Sicilia efficiente (trovi i consigli qui), per ridurre in maniera strutturale il costo dell’energia e finanziare l’investimento con un contributo a fondo perduto significativo. Ma c’è un aspetto […]