Domani a Palermo conferenza stampa dei No Muos

APPUNTAMENTO A PALAZZO DELLE AQUILE ALLE 10 E 30

Domani, martedì 29 luglio, alle ore 10,30 presso l’aula Rostagno di Palazzo delle Aquile in piazza Pretoria, a Palermo, conferenza stampa del Coordinamento Regionale dei Comitati No MUOS e del Movimento No MUOS.

Tema: gli atti repressivi messi in atto nei confronti di attivisti No Muos e del pretestuoso divieto di manifestazione emesso dalla questura di Caltanissetta.

Nota a margine

Ormai sta diventando vietato protestare. Soprattutto in Sicilia. Ne sanno qualche cosa i Forconi, che non riescono più a organizzare uno straccio di manifestazione.

Il potere che oggi controlla l’Italia non ama le manifestazioni di piazza. La protesta è stata abolita con ‘Decreto legge’.

Noi ci auguriamo – anche alla luce del ‘massacro’ che sta subendo la nostra Costituzione – che la gente, alla faccia del Governo Renzi e del Ministro degli Interni Alfano, torni in piazza.

Oggi, più che mai, il nostro paese ha bisogno di democrazia.


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

Nella settimana che dà il via ufficiale alle feste, con la ricorrenza di lunedì 8 dicembre, l’oroscopo della nostra rubrica astrologica è inaugurato da una splendida Luna. Inizia benissimo per i segni di Fuoco Ariete, Leone e Sagittario: molto accesi da fameliche passioni. In casa Terra, assestamento e sicurezza per Toro e Vergine, mentre il […]

Settimana di inizi, aperta da un lunedì 1 dicembre, che nell’oroscopo tocca a Venere inaugurare, portando un ottimismo e una voglia di amare da tempo dimenticata dai dodici dello zodiaco! Fortunatissimi i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario -, che godono dei favori del Sole e della Luna, entrambi di fuoco. Ottimo anche […]

Il cielo di dicembre 2025 inizia romantico, con la bella Venere che arriva in Sagittario, e l’oroscopo del mese promette che ci sarà modo di apprezzare la forza discreta delle passioni. Molto favoriti i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario – ma, dopo giorno 20, anche i segni di terra: Toro, Vergine e […]