Messina e dintorni: un ‘successo’ la prima settimana degli studenti disabili mandati a scuola a piedi…

LA MANIFESTAZIONE – UNA NOVITA’ ASSOLUTA NEL PANORAMA EUROPEO – E’ STATA VOLUTA DA REGIONE SICILIANA E PROVINCIA. FINALMENTE I PRIMI ‘RISPARMI’ SULLA SANITA’…

Se disabile e vivi a Messina? cavoli tuoi! Eh già, perché nella Città dello Stretto è passata in silenzio la nuova ‘strategia’ della Provincia messinese e della Regione siciliana: ‘risparmiare’ sugli studenti disabili. 

La sperimentazione ce tutto il ‘mondo ci invidia’, dura ormai da sette giorni. Da lunedì scorso a Messina e dintorni, infatti, i disabili vanno a piedi.

Mai adagiarsi sui propri guai, sembrano dire Regione siciliana e Provincia: bisogna reagire. E se gli studenti disabili non ‘reagiscono’, ci pensa la pubblica amministrazione a farli ‘reagire’: lasciandoli a piedi per andare a scuola.

Messina è una città ‘creativa’. Ci sono altri disabili che ricevono l’assistenza solo nei giorni feriali. Mentre la domenica… La domenica è il giorno del riposo.

Insomma, si riposò il Signore quando creò il mondo e non si dovrebbero riposare i disabili di Messina? Un po’ di rispetto per le tradizioni!

Insomma, i disabili della Città dello Stretto la domenica possono anche restare a casa…


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Nella settimana che dà il via ufficiale alle feste, con la ricorrenza di lunedì 8 dicembre, l’oroscopo della nostra rubrica astrologica è inaugurato da una splendida Luna. Inizia benissimo per i segni di Fuoco Ariete, Leone e Sagittario: molto accesi da fameliche passioni. In casa Terra, assestamento e sicurezza per Toro e Vergine, mentre il […]

Settimana di inizi, aperta da un lunedì 1 dicembre, che nell’oroscopo tocca a Venere inaugurare, portando un ottimismo e una voglia di amare da tempo dimenticata dai dodici dello zodiaco! Fortunatissimi i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario -, che godono dei favori del Sole e della Luna, entrambi di fuoco. Ottimo anche […]

Il cielo di dicembre 2025 inizia romantico, con la bella Venere che arriva in Sagittario, e l’oroscopo del mese promette che ci sarà modo di apprezzare la forza discreta delle passioni. Molto favoriti i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario – ma, dopo giorno 20, anche i segni di terra: Toro, Vergine e […]

Tutti pazzi per gli incentivi per le auto elettriche 2025. Nonostante i fondi esauriti in poche ore, rimangono alcune domande per i fortunati possessori del voucher. Ma anche alcune possibilità per chi non è riuscito ad accaparrarsi l’ecobonus, pur volendo acquistare un’auto elettrica. Proviamo a fare chiarezza con l’aiuto degli esperti di Comer Sud, concessionaria […]