La recita a soggetto: il PD e il Pdl contro la ‘Legge di stabilità’ del Governo Letta-Alfano

OVVIAMENTE NESSUNO DICE CHE LA MANOVRA CRITICATA DAI PARLAMENTARI DEL PARTITO DEMOCRATICO E DEL PARTITO DELLE LIBERTA’ E’ STATA MESSA A PUNTO SECONDO IL TWO PACK, TRATTATO INTERNAZIONALE VOLUTO E VOTATO DAI PARLAMENTARI DEL PARTITO DEMOCRATICO E DEL PARTITO DELLE LIBERTA’…

Chi è che, in Parlamento, sostiene il Governo Letta-Alfano? La domanda è legittima, a giudicare dalle dichiarazioni degli esponenti del PD e Pdl che criticano ferocemente la manovra di ‘stabilità’ messa a punto dal già citato Governo Letta-Alfano.

Insomma, per capirci: i due Partiti che sostengono il Governo non sono d’accordo con il Governo. Per la precisione, non sono d’accordo sulla manovra economica messa a punto dal Governo.

Chi sono i ministri del Governo Letta-Alfano? Da dove arrivano? Da Venere, dove sembra ci sia la vita? No, stanno qui sulla terra. Sono addirittura italiani. E fanno persino capo al PD e al Pdl. Possibile?

Stefano Fassina, del PD, vice ministro dell’Economia, sembra si voglia dimettere.

Insomma, il PD e il Pdl criticano il Governo di ministri PD e Pdl. Vi sembra schizofrenia politica? O è una recita a soggetto?

Un altro che critica la manovra economica è l’ex premier, Mario Monti. Che ha addirittura lasciato ‘Scelta Civica’ – che invece è favorevole alla manovra Letta-Alfano – per aderire al gruppo misto.

Ah, dimenticavamo: come i nostri lettori sanno, con il Two Pack – l’ultima ‘genialata’ di quel disastro politico che si chiama Unione Europea – la manovra economica, che ora si chiama “Legge di stabilità”, non la mette a punto il Governo italiano, ma i burocrati-banchieri-finanzieri di Bruxelles.

L’Italia, nel nome della ‘Grande Europa’, dopo aver perso la sovranità monetaria, ha perso anche la sovranità del proprio bilancio. Lo Stato non siamo più noi, ma i banchieri e i ‘maghi’ della finanza europea.

Dunque, i deputati del PD e del Pdl, piuttosto che prendersela con Letta e Alfano, dovrebbero prendersela con chi ha voluto e votato il Two Pack: trattato internazionale che è stato voluto dal Governo italiano e votato dal Parlamento italiano. Sì, proprio da quei parlamentari del PD e del Pdl che oggi criticano la “Legge di stabilità” del Two Pack…


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Nella settimana che dà il via ufficiale alle feste, con la ricorrenza di lunedì 8 dicembre, l’oroscopo della nostra rubrica astrologica è inaugurato da una splendida Luna. Inizia benissimo per i segni di Fuoco Ariete, Leone e Sagittario: molto accesi da fameliche passioni. In casa Terra, assestamento e sicurezza per Toro e Vergine, mentre il […]

Settimana di inizi, aperta da un lunedì 1 dicembre, che nell’oroscopo tocca a Venere inaugurare, portando un ottimismo e una voglia di amare da tempo dimenticata dai dodici dello zodiaco! Fortunatissimi i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario -, che godono dei favori del Sole e della Luna, entrambi di fuoco. Ottimo anche […]

Il cielo di dicembre 2025 inizia romantico, con la bella Venere che arriva in Sagittario, e l’oroscopo del mese promette che ci sarà modo di apprezzare la forza discreta delle passioni. Molto favoriti i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario – ma, dopo giorno 20, anche i segni di terra: Toro, Vergine e […]