I grillini tirano dritto: "il governo crocetta deve andare a casa"
Cancelleri ai ‘paraculo’ del Pdl: “Sulla mozione di sfiducia non aspettiamo nemmeno un giorno”
I GRILLINI TIRANO DRITTO: “IL GOVERNO CROCETTA DEVE ANDARE A CASA”
Il Pdl si sta dimostrando, probabilmente, uno dei migliori alleati di questo Governo. Noi non aspettiamo assolutamente neanche un giorno in più e oggi depositiamo e presentiamo la mozione di sfiducia. Loro (il Pdl ndr), quando sarà il momento di votarla, renderanno conto ai loro elettori e alle loro coscienze se vorranno votarla o meno. Noi non attendiamo neanche un giorno in più e le nostre valutazioni le abbiamo già fatte.
Il Movimento 5 Stelle respinge al mittente, prima ancora di averla ricevuta, la proposta del Pdl di rinviare di qualche mese la presentazione della mozione di sfiducia al governatore Crocetta, per aver il tempo di affrontare le tante emergenze della Sicilia.
Il capogruppo grillino all’Ars, Giancarlo Cancelleri, rilancia annunciando già per oggi la presentazione della mozione.
Il 25 ottobre, Crocettta si presenterà in Parlamento.
Finalmente, abbiamo perso tempo, ha detto il capogruppo dei Cinquestelle.
Mi sembra una debacle istituzionale, visto che la data del 25 ottobre non è stata concordata con i capigruppo. A me sta bene che venga a riferire in Aula. Saremo presenti e aspetteremo quello che avrà da proporci per capire se il suo Governo avrà ancora la possibilità di andare avanti o meno, però sulla mozione di sfiducia non possiamo ancora perdere tempo.
ndr: il copyright di ‘paraculo del Pdl’ è della redazione.
Sfiducia al Governo Crocetta? Il Pdl chiede una moratoria di tre mesi