Domani è il giorno della catalogna. Ad un anno esatto dalla grande manifestazione che portò per le strade di barcellona due milioni di persone nel nome dell'indipendenza da madrid, i catalani si preparano a dare vita ad un'altra spettacolare iniziativa: una catena umana lunga 400 km che attraverserà la regione. Ad indicare che la via catalana è tracciata e non si torna indietro. Linksicilia ha la fortuna di potere assistere agli eventi di domani attraverso gli occhi di un prezioso collaboratore che è andato lì. E che ci racconterà ogni dettaglio.
La via Catalana passa anche da Londra: domani il giorno della catena umana per l’Indipendenza
Domani è il giorno della Catalogna. Ad un anno esatto dalla grande manifestazione che portò per le strade di Barcellona due milioni di persone nel nome dell’indipendenza da Madrid, i catalani si preparano a dare vita ad un’altra spettacolare iniziativa: una catena umana lunga 400 km che attraverserà la regione. Ad indicare che la via catalana è tracciata e non si torna indietro. Linksicilia ha la fortuna di potere assistere agli eventi di domani attraverso gli occhi di un prezioso collaboratore che è andato lì. E che ci racconterà ogni dettaglio.
Intanto, anche i catalani che per lavoro o per altri motivi, vivono all’estero, hanno voluto esprimere la loro vicinanza alla causa indipendentista. Lo hanno fatto organizzando manifestazioni nei diversi Paesi europei in cui vivono. Come quella che vi mostriamo sotto nel video: a Londra, 800 persone hanno formato una catena intorno alla House of Commons in sostegno dell’indipendenza. Uno spettacolo imperdibile.