Tra dieci giorni partiranno i lavori per la ristrutturazione della scuola c. Randazzo nel quartiere dello sperone. A seguito del sopralluogo tecnico effettuato negli scorsi giorni, lunità operativa dell assessorato alla scuola del comune di palermo, ha disposto lacquisto e la collocazione di porte resistenti al fuco. Inoltre si provvederà alla produzione degli elaborati tecnici, alla revisione dellimpianto idrico anti incendio, allistallazione di un nuovo gruppo di pompaggio, allampliamento della risorse idrica ed alladeguamento dellimpianto elettrico, atti necessari al fine del rilascio definitivo del certificato prevenzione incendi.
Palermo e le scuole, eppur si muove: al via la ristrutturazione della Randazzo
Tra dieci giorni partiranno i lavori per la ristrutturazione della scuola C. Randazzo nel quartiere dello Sperone. A seguito del sopralluogo tecnico effettuato negli scorsi giorni, lunità operativa dell assessorato alla Scuola del Comune di Palermo, ha disposto lacquisto e la collocazione di porte resistenti al fuco. Inoltre si provvederà alla produzione degli elaborati tecnici, alla revisione dellimpianto idrico anti incendio, allistallazione di un nuovo gruppo di pompaggio, allampliamento della risorse idrica ed alladeguamento dellimpianto elettrico, atti necessari al fine del rilascio definitivo del certificato prevenzione incendi.
A breve e medio termine dice lassessore alla Scuola Barbara Evola – cercheremo di risolvere i problemi di tutte quelle scuole a cui sono mancati nel corso degli ultimi anni seri interventi di manutenzione. La C. Randazzo è una delle molte scuole della città che presenta emergenze continue e a cui bisogna fare fronte nonostante le difficoltà del momento. I lavori che partiranno a breve nel plesso della Randazzo continua la Evola – spero possano ridare ai cittadini di questo quartiere quella fiducia nelle istituzioni ed essere motivo di concreta speranza anche per gli altri istituti che vivono problemi analoghi. Dare serenità agli alunni e alle famiglie – conclude lassessore – aggiornandoli sulla messa in sicurezza degli edifici scolastici e su una seria programmazione che guardi al futuro è una delle priorità della nuova amministrazione che sta cercando di dare risposte concrete a tutta la cittadinanza.