Al teatro trianon viviani di napoli domani, 27 aprile, andrà in scena monica sarnelli con neapolitan nu classic live tour, suo ultimo progetto concertistico e discografico prodotto da bop and pop. Monica sarà accompagnata dal chitarrista carlo fimiani, dal pianista alfredo di martino, dal bassista pasquale de angelis e da vittorio riva alla batteria.
Domani Monica Sarnelli in concerto
Al Teatro Trianon Viviani di Napoli domani, 27 aprile, andrà in scena Monica Sarnelli con Neapolitan nu classic live tour, suo ultimo progetto concertistico e discografico prodotto da Bop and Pop. Monica sarà accompagnata dal chitarrista Carlo Fimiani, dal pianista Alfredo Di Martino, dal bassista Pasquale De Angelis e da Vittorio Riva alla batteria.
La Sarnelli è conosciuta in ambito nazionale per essere linterprete della sigla della soap televisiva di RAITRE Un posto al sole. Appena quindicenne debutta con un 45 giri intitolato Amo e collabora come corista di cantanti affermati quali, Eduardo Bennato, Peppino Di Capri, Fred Bongusto, Gigi DAlessio ed altri.
Linterpretazione della sigla di Un posto al sole le fornisce la possibilità di ritornare alle sue origini reinterpretando le sonorità napoletane, come ad esempio Chesta sera di Nino DAngelo, Campagna di James Senese e Franco Del Prete, Maruzzella di Renato Carosone, oltre a moltissimi brani di Pino Daniele, suo autentico mito, quali: Terra Mia, A me me piace o blues, Chi tene o mare ed altri.
La produzione artistica e gli arrangiamenti sono dellarcibravissimo musicista Gigi De Rienzo, con il quale Monica Sarnelli ha intrecciato un rapporto musicale e professionale molto profondo, visto nelle chiavi di interpretazione e reinterpretazione della musica proposta.
La Sarnelli era già presente appena quindicenne al concerto che a Piazza del Plebiscito riunì 200.000 persone, grazie ad un pass della Emi che la aveva sotto contratto, entrando nel backstage. Poteva stare insieme a Pino Daniele, Tullio De Piscopo, Tony Esposito, il già citato Gigi De Rienzo e James Senese. Quellesperienza la segnò e la indirizzò professionalmente verso la musica napoletana.
Nel programma della serata si ascolteranno brani della tradizione come O Surdat nnammurat e Maruzzella, classici moderni come Chesta sera di DAngelo, e A me me piace o blues di Pino Daniele, tutti arrangiati da Gigi De Rienzo.
Una serata ed un concerto assolutamente da non perdere.