La Guardia di finanza, durante una normale attività di controlli stradali, ha perquisito un'auto. Nel giubbotto e negli slip dell'uomo è stato trovato un panetto da 430 grammi da cui si sarebbero ricavati oltre due chili di droga per un valore di 160mila euro
Giardini Naxos, sequestro di cocaina Una coppia fermata al casello autostradale
Un panetto con 430 grammi di cocaina purissima è stato sequestrato al casello di Giardini Naxos ad un uomo che viaggiava, insieme a una donna brasiliana, su un’Alfa Romeo. I militari della Guardia di finanza stavano effettuando dei controlli stradali tra Riposto e il comune messinese. In uno di questi, effettuato proprio prima dell’ingresso dell’autostrada, hanno fermato l’auto con a bordo la coppia.
I due hanno mostrato subito segni di nervosismo, non riuscendo a fornire risposte chiare e convincenti alle domande delle Fiamme gialle a proposito del motivo e della meta del loro viaggio. E’ scattata dunque la perquisizione dell’uomo, di origine italiane ma residente da molti anni in Svizzera, e della macchina, con l’appoggio di un’unità cinofila.
Dentro il giubbotto veniva trovato il panetto, avvolto in cellophane trasparente: una pietra di cocaina purissima in cristalli. In totale 430 grammi, destinati al mercato catanese, per un valore di oltre 160mila euro. Dal blocco si sarebbero potuti ricavare oltre due chili di droga. Inoltre l’uomo nascondeva negli slip una bustina con altri 10 grammi di cocaina pronta per essere venduta. E’ stato quindi trasferito nel carcere di Messina in attesa della decisione dell’autorità giudiziaria, mentre la donna è risultata completamente estranea ai fatti.