Operazione della polizia che ha intercettato due persone accusate di traffico di stupefacenti. La prima è stata individuato nel quartiere San Giorgio. Il denaro è ritenuto il provento dell'attività illecita
Droga, fermate due donne con sei chili di cocaina Dentro casa in piazza Palestro c’erano 78mila euro
Due giovani donne, B.A. e B.M., sono state arrestate a Catania dalla polizia perché sorprese in possesso di più di sei chili di cocaina. Devono rispondere di traffico di sostanze stupefacenti, con l’aggravante di averne trafficato un ingente quantitativo. B.A. è stata bloccata lunedì scorso nel quartiere San Giorgio dagli agenti, che l’hanno vista arrivare alla guida di un’autovettura ed entrare in un’abitazione della quale era stato segnalato un andirivieni di persone sospetto. Fermata all’uscita dell’abitazione, B.A. è stata trovata in possesso di un involucro sottovuoto con 13 grammi di cocaina.
Nell’abitazione gli agenti hanno trovato l’altra giovane donna B.M. e 6 chili di cocaina suddivisi in panetti. Gli agenti hanno anche perquisito la casa di B.A, nei pressi di piazza Palestro e hanno trovato 78mila euro in contanti. Il denaro è stato sequestrato perché ritenuto provento del traffico di cocaina. Le due donne sono state rinchiuse nel carcere di Catania e in quello di Gazzi e ieri in sede di convalida dell’arresto e del sequestro della cocaina e del denaro, il giudice del tribunale di Catania ha applicato loro la misura della custodia cautelare in carcere.