L'ultimo episodio è avvenuto il 17 agosto ma il protagonista della vicenda avrebbe messo a segno altri colpi con modalità analoghe: fingere di farsi scambiare 50 euro e sottrarre al volo le banconote di piccole taglio alla cassa
Finto scambio di banconote per compiere rapine Feriti coniugi a Caltagirone. In manette 22enne
Si sarebbe presentato alla cassa di un rivendita di panini, in via dell’Autonomia a Caltagirone, per farsi scambiare una banconota da 50 euro, salvo poi strappare dalle mani della cassiera le banconote di piccolo taglio che le stava per consegnare. Protagonista di questa vicenda è un 22enne del posto che è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di rapina e lesioni personali. Il titolare della rivendita nonché marito della cassiera ha cercato di reagire ma è stato ripetutamente colpito alla testa dal 22enne. Il giovane, stando alla ricostruzione dei militari, ha colpito al volto anche la donna.
Durante le indagini è emerso che il 22enne avrebbe messo a segno altri colpi dello stesso tipo ai danni di attività commerciali della zona. Entrambi i coniugi sono stati successivamente visitati dai medici del Pronto soccorso dell’ospedale di Caltagirone, i quali hanno emesso una prognosi rispettivamente di sette giorni per l’uomo e di 30 giorni per la moglie perché affetta da «infrazione ossea delle ossa nasali».
Il 22enne è stato condotto in carcere come disposto dall’autorità giudiziaria.