Hanno rispettivamente due e quattro anni i fratellini che oggi, in via Costante Girardengo, nel quartiere Zen 2, hanno ingerito un prodotto granulare utilizzato per sturare i lavandini, sostanza tossica e corrosiva. I familiari hanno avvertito il 118 e la polizia. Il bambino più piccolo è in Rianimazione all’ospedale dei bambini Di Cristina, intubato, l’altro è in osservazione nel pronto soccorso pediatrico dell’ospedale Cervello. La gastroscopia effettuata su entrambi è risultata essere negativa e nessuno dei due è in pericolo di vita, sebbene le condizioni del più piccolo hanno spinto i medici a non sciogliere ancora la prognosi, anche perché il prodotto ingerito potrebbe provocare alcuni effetti anche a distanza di ore. In ogni caso non ci sono danni all’esofago, per questo si escludono pericoli per le due giovanissime vite, ma ustioni alla bocca e alla gola.
Quando il fatto è accaduto, la madre, ventisettenne separata dal marito, si trovava in un’altra stanza col padre, il nonno dei bambini, invalido, e la moglie di questi. La giovane donna, che ha anche un altro figlio, ha trovato i bambini a terra in preda a forti dolori e con difficoltà respiratorie, quindi ha chiamato il 118.
Tutti i familiari presenti in casa sono stati sentiti dalla polizia. Gli agenti stanno sentendo in ospedale i genitori e i parenti dei due fratellini per cercare di ricostruire come sia stato possibile che entrambi abbiano ingerito la polvere granulare. I poliziotti stanno cercando di verificare se i piccoli hanno ingerito in casa o per strada il prodotto tossico.
Un incendio è divampato nella serata di oggi all'interno della struttura in disuso dell'ex hotel…
Un escursionista è morto dopo essere precipitato per una ventina di metri sulle Madonie. L'uomo,…
Due giovani armati di pistola hanno tentato di compiere una rapina in un bar in…
Una passeggiata sulle due ruote ha inaugurato ufficialmente la nuova pista ciclopedonale di Catania. Un'iniziativa…
Una 36enne originaria di Adrano (nel Catanese) è stata arrestata dalla polizia dopo essere sorpresa…
È morto a Palermo l'ex ministro Aristide Gunnella. Leader del Partito repubblicano (Pri) in Sicilia per oltre vent'anni, è…