Dal 9 febbraio inizia la settimana più romantica dello zodiaco, con un oroscopo che, proprio per San Valentino, vede schierare Venere e Mercurio in Pesci. Ed ecco che, adesso, niente potrà fermare Cancro, Scorpione e Pesci che, in tono con la loro natura acquatica, sono i più romantici dello zodiaco. Mentre Ariete, Leone e Sagittario […]
Foto di Salvo Cocina
S. Teresa di Riva, auto finisce in una voragine. Onda anomala travolge l’ambulanza
Paura a Santa Teresa di Riva, in provincia di Messina: un’auto è precipitata all’interno della voragine che si è aperta per il maltempo stamane sul lungomare. Strada ufficialmente chiusa al transito dalla serata di ieri,. La persona a bordo del mezzo è stata soccorsa prontamente dalla polizia locale e dai volontari della Croce Rossa. È stata quindi stabilizzata e trasferita in ospedale per ulteriori accertamenti a causa delle lesioni riportate.

Il Comune ha invitato la popolazione alla massima prudenza. «Non transitate dal lungomare perché è molto pericoloso in diversi punti e non sappiamo cosa può succedere. Seguite il percorso alternativo utilizzando la panoramica e la via Sparagonà in senso unico a scendere», si legge in una nota diffusa dall’amministrazione comunale. Che ricorda, inoltre, la chiusura della passerella sul torrente Agrò. «Stiamo provvedendo a circoscrivere al meglio la voragine – spiegano dal Comune -. La mareggiata è tuttora in corso e non accenna a diminuire».
Un’onda anomala investe anche un’ambulanza

Durante le operazioni di soccorso dell’automobilista, un’onda anomala ha colpito anche un’ambulanza della Seus 118. Facendo andare a sbattere il mezzo contro un palo della luce. Nessun ferito tra i soccorritori a bordo, ma l’ambulanza è rimasta danneggiata. Tanto da dover chiamare un altro mezzo per l’intervento. «È fondamentale non mettere a repentaglio la propria incolumità e, quindi, anche quella dei soccorritori – dice Riccardo Castro, presidente Seus 118 – A Giuseppe e Nunziato che, dopo l’incidente, sono rimasti in servizio per contribuire a garantire soccorsi, va un grande abbraccio».