La polizia di Ragusa ha arrestato il pregiudicato Samuele Giudice. Durante una perquisizione, l'uomo è stato trovato con numerosi oggetti dei quali non ha saputo motivare il possesso. Denunciato anche un'altra persona originaria di Comiso. Guarda le foto
Vittoria, pregiudicato con decine di chiavi di auto Si ricercano proprietari per pericolo di futuri furti
Telecomandi di auto e garage, chiavi di auto, motocicli, chiavi adulterine e utili a sbloccare cancelli automatici. È quanto trovato, ieri sera, dalla polizia di Ragusa addosso a Samuele Giudice, 31enne di Vittoria pregiudicato e al momento sottoposto a regime di sorveglianza speciale. Insieme a lui, è stato denunciato un 31enne, B.R., originario di Comiso.
Gli agenti hanno rintracciato Giudice, dopo l’arrivo di una segnalazione da parte di un cittadino del ritrovamento di due auto probabilmente rubate. Il 31enne non ha saputo spiegare il possesso degli oggetti e per questo è stato arrestato. La perquisizione sull’altro 31enne, amico di Giudice, ha portato al rinvenimento di un telecomando per l’allarme di un’abitazione, due caschi completi di sistema di comunicazione, tre auto modellini con alimentazione a scoppio, 13 chiavi auto, 17 adulterine, tre chiavi abitazione e cassaforte.
Secondo gli agenti – pur non essendoci prove, almeno per il momento, delle responsabilità di Giudice in relazione a furti – la probabilità che i due fossero in procinto di mettere in atto una serie di colpi sarebbe alta. È per questo che la polizia è alla ricerca dei proprietari delle chiavi.